Come scegliere la taglia giusta?
Come misurare correttamente la lunghezza dei piedi?
Il primo passo nella scelta delle scarpe è sapere come misurare correttamente il tuo piede e scegliere la giusta misura di scarpa. La cosa più importante è prendere la misura il più accuratamente possibile su entrambi i piedi. Con il movimento, i piedi cambiano, quindi è meglio misurarli a metà giornata. La determinazione della misura della scarpa appropriata dovrebbe essere basata sui passaggi descritti di seguito.
1°passo
Posiziona un pezzo di carta sul pavimento accanto a una parete piatta e posiziona il piede in modo che il tallone tocchi il muro. È importante che il bordo della carta e il tallone corrispondano con esattezza.
2°passo
Usando una matita sottile, traccia il contorno del piede tenendo la matita verticalmente. Mentre stai prendendo le misure, indossa calze di spessore normale.
3°passo
Misura il contorno del piede dal bordo del foglio o dal tallone fino alla punta del dito più lungo. Aggiungi 10-15 * millimetri alla lunghezza del piede misurata per ottenere la lunghezza interna appropriata della scarpa.
L'aggiunta alla lunghezza del piede
L'aggiunta alla lunghezza del piede misurata è solo a scopo informativo e dipende dal modello di scarpa scelto. A seconda delle caratteristiche dei piedi, alcuni numeri e modelli possono differire per comfort, accuratezza dei valori misurati e possono differire l'uno dall'altro.
- Calzature protettive: 10 mm
- Calzature per il tempo libero: 15 mm
- Calzature da corsa: 15 mm
- Calzature da escursionismo: 15 mm